Sunday morning #1

 

“Perché ancora una volta il giorno non finisca così, con niente di concreto da stringere tra le mani, scrivo e metto tutti i miei progetti in un vaso trasparente. Li vedo! Sono colorati, alcuni hanno ali, altri hanno radici profonde, altri emettono suoni. Si accompagnano quasi per caso alle musiche che ascolto mentre mi muovo in auto e poi a piedi.

E’ sempre un’istante di magia accorgersi, accorgersi dell’immensità nascosta nelle piccole cose. Così mentre ascolto una canzone, una voce femminile agile e fiammante, viaggio nel tempo e ascolto tutte le donne della mia famiglia, colgo la loro unicità che si lega come ad un filo alla mia.

Io bambina che osservo senza farlo: i miei sensi registrano odori, le mie mani toccano le superfici ruvide, increspate, lisce… le mie dita sbriciolano fiori secchi dentro una carta di giornale. Sono una piccola bimba silenziosa, mi perdo dentro i colori delle gonne indiane portate lunghe dalla stravagante zia che sa di oriente e di sole.” 
23 febbraio 2014

scansione0003

2 pensieri su “Sunday morning #1

Rispondi

